Bava di Lumaca

Fino a qualche anno fa era una storia che incuriosiva…

Poi, col passare del tempo, si è capito che la bava di lumaca è uno degli ingredienti più puri, naturali e rispettosi dell’ambiente che esistano, e soprattutto uno dei più efficaci con numerose proprietà a livello cosmetico. Oggi la bava di lumaca è ritenuta così valida che è un punto di riferimento per chi cerca una pelle meravigliosa, costantemente idratata e priva di imperfezioni. L’efficacia del prodotto dipende dalla qualità della materia prima!!!

La scoperta delle sorprendenti proprietà della bava di lumaca è avvenuta per puro caso osservando le mani degli allevatori di lumache destinate al mercato gastronomico francese. Questi allevatori avevano mani sempre idratata e prive di segni di invecchiamento. Notarono che le ferite si cicatrizzavano e guarivano in pochi giorni senza mai presentare segni di infezioni.

LE PROPRIETA’ DELLA BAVA LUMACA:

Mucopolisaccaridi: idrogel altamente adesivo e protettivo. Facilita rigenerazione dei tessuti, cicatrizzazione, idratazione e la guarigione delle scottature.

Collagene: proteina strutturale di sostegno che determina la tonicità della pelle. Favorisce riparazione, ristrutturazione e neoformazione dei tessuti.

Elastina: determina l’elasticità della pelle. Favorisce riparazione, ristrutturazione e neoformazione dei tessuti.

Acido glicolico: azione esfoliante che promuove la proliferazione cellulare, contrasta le discromie cutanee e favorisce la formazione di collagene endogeno.

Allantoina: proprietà idratanti, lenitive, antirossore, anti-irritative, anti-infiammatorie, anti-prurito.

Vitamine A-C-E: azione anti-ossidante, promuovono la sintesi di collage ed elastina.

    VISITA LE PAGINE