BRAND

 

ELICICOLTURA 2.0

Un'attività trasversale e innovativa

 

Allevamenti a ciclo naturale completo, chiocciole e prodotti della gastronomia, estrazione di bava di lumaca, prodotti cosmetici: il nostro mondo è fatto dei singoli marchi che hanno fatto la storia

dell'elicicoltura e di quelli nati nel tempo per garantire un'offerta sempe più ampia.

 

 

 

 

La missione dell'Istituto Internazionale di Elicicoltura è stata caratterizzata, fin dal momento della sua fondazione nel 1973, da un solido approccio tecnico-scientifico finalizzato al miglioramento delle efficienze degli allevamenti a ciclo naturale completo, con l'obbiettivo di sviluppare un metodo che garantisce la massima capacità produttiva coniugata al valora di una filiera naturale.

 

 

L'associazione raggruppa tutti gli elicicoltori sul suolo nazionale che utilizzano il sistema a ciclo naturale completo ed è l'unica a livello nazionale riconosciuta dell'Associazione Italiana Allevatori.

Lumacheria Italiana è l'azienda con maggiore tradizione nel commercio delle lumache da gastronomia, con una storia alle spalle che racconta inequivocabilmente la sua capacità di offrire ai consumatori prodotti selezionati e di alta qualità.

 

Il sistema Chiocciola Metodo Cherasco definisce una condizione di allevamento per la quale l'habitat assume un ruolo centrale con specifiche caratteristiche orientate rigorosamente ad un modello naturale e poco invasivo che, però, garantisce alla produzione un livello di qualità superiore e standardizzata, attraverso una nutrizione esclusivamente vegetale e controllata.

Processo di estrazione di bava di lumaca: innovativo, indolore, che garantisce un prodotto di alta qualità chimica-fisica e organolettica.

Linea di prodotti composta da: creme viso  - mani - corpo e dispositivi CE per la tosse e per lo stomaco, a base di bava di lumaca purissima proveniente da allevamenti naturali e ricca di proprietà idrorestitutive, cicatrizzanti, nutritive e rigeneranti.

Un luogo per i progetti di ricerca e di sviluppo e legati all'elicicoltura, la formazione, i percorsi educativi rivolti ai bambini e i laboratori di cucina per adulti.