Direttore

Simone Sampò

Quarantenne, sposato con Chiara ed orgoglioso papà di Sofia e Nina.
La sua incredibile passione per il mondo dell’elicicoltura in quasi vent’anni di lavoro lo porta ad approfondire tutti gli aspetti tecnici ed a conoscere le più importanti realtà internazionali, diventando di fatto uno dei più autorevoli conoscitori del settore.
Ricercatore delle specie di chiocciole in natura e attento studioso delle nuove tecniche di allevamento.
Nel 2016 assume la direzione dell’istituto internazionale di elicicoltura, che riorganizza strutturando la parte di assistenza tecnica per renderla più efficiente nel servizio agli elicicoltori.
Nel nuovo ruolo costruisce una collaborazione con l’Università di Scienza Gastronomiche di Pollenzo (Cn) ed elabora il Disciplinare Chiocciola metodo Cherasco, strumento per l’eccellenza gastronomica e la difesa della qualità.
Nello stesso anno viene nominato Presidente dell’Associazione nazionale elicicoltori (Ane) e, in questa veste, rilancia il settore attraverso il miglioramento delle tecniche e della gestione della vegetazione, una comunicazione articolata su tutti i canali, con particolare attenzione alle piattaforme social.
Intensifica le giornate informative per diffondere i concetti del cambiamento e, non ultimo, realizza il grande progetto dell’Accademia Chiocciola metodo Cherasco, la nuova area dove vengono approfonditi tutti gli aspetti dell’elicicoltura 2.0.
Teorizzatore della prospettiva imprenditoriale dell’elicicoltura raggiunge le vette del consenso attraverso il successo del macchinario MullerOne per l’estrazione free cruelty della bava di lumaca purissima che, con grande soddisfazione, gli regala la ribalta internazionale grazie all’interesse dei più importanti editori mondiali come BBC, CNN, e Telegraph. 

    VISITA LE PAGINE