SPIRALIZZIAMO IL MONDO!

I nostri Eventi continuano a riscuotere successo! Meeting, show cooking, Testimonial speciali, testimonianze, la chiocciola conquista tutti!

48° Incontro Internazionale di Elicicoltura

14° Festival della Chiocciola in Cucina

Quattro giorni interamente dedicati al mondo della chiocciola e a tutto quello che ruota intorno a questo
fantastico animaletto: formazione, convegni, visite sul campo e testimonianze, alta cucina,
cosmetica, didattica e tanto altro.

47° Incontro Internazionale di Elicicoltura

13° Festival della Chiocciola in Cucina

4 giorni intensi, con una fitta scaletta di appuntamenti ed opportunità: convegni tecnici con i più autorevoli esperti del settore, eventi gastronomici, laboratori didattici, intrattenimento per grandi e piccini, musica e momenti dedicati alla solidarietà.

46° Incontro Internazionale di Elicicoltura

12° Festival della Chiocciola in Cucina

Dal 29 settembre al 2 ottobre si è svolto a Cherasco il 46° Incontro Internazionale di Elicicoltura ed il 12° Festival della Chiocciola in gastronomia, dal titolo evocativo “Noi le chiamiAMO chiocciole”. Sono stati quattro giorni di festa, animati da una serie di iniziative costruite per coinvolgere tutte le categorie: interessati all’elicicoltura, appassionati consumatori di chiocciole, grandi e piccoli.

MARRAKECH 25 Gennaio 2019

L'Internazionalizzazione della Chiocciola

L’Istituto Internazionale di Elicicoltura Chiocciola Metodo Cherasco ha siglato con la Fédération interprofessionelle de l’Héliciculture du Marocc un accordo di cooperazione che porterà alla nascita dell’Accademia della Chiocciola a Marrakech.
Un’importantissima conferma internazionale dell’essenza del nostro percorso che tende ad un sistema circolare di imprenditoria sostenibile al fine di creare risorse e posti di lavoro sul territorio marocchino.

FIERA AGRICOLA 2018 -VERONA-

L’Elicicoltura 2.0 si conferma protagonista e convince con i suoi progetti

Dal 31 gennaio al 3 febbraio si è svolta a Verona la FIERAGRICOLA, fiera internazionale biennale dedicata all’agricoltura, riconosciuta come vetrina di rifermento per tutto il settore primario.
L’Istituto Internazionale di Elicicoltura ha partecipato a questo straordinario appuntamento con uno stand studiato per offrire ai visitatori la possibilità di vedere e comprendere tutte le attività legate a questo settore: dall’allevamento delle chiocciole da gastronomia alla trasformazione del prodotto, dall’utilizzo della bava di lumaca in ambito cosmetico, medico e veterinario, fino alla didattica per i bambini e la formazione per gli adulti.

0